Fiabe in Danza

E' rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni accompagnati da un adulto. Raccontando le fiabe e l'utilizzo della musica, il percorso ludico proposto svilupperà creatività immaginazione e fantasia


Le nostre date di quest'anno

13-27 Gennaio 2024
3-17 Febbraio 2024
2-16 Marzo 2024
6-20 Aprile 2024
4-18 Maggio 2024




L'INSEGNANTE

Valentina Floreani



Insegnante di Fiabe in danza


Nata nel 1990, pratica danza dall’età di 10 anni. Lavora come insegnante di danza presso Stage Door dal 2014, seguendo corsi per bambini nella fascia 0-6 anni.

Laureata in Scienze della Formazione e dell’Educazione, consegue il diploma di insegnante di “Educare alla danza” presso la International Dance Association di Ravenna. Partecipa a diversi laboratori e attività di animazione.

Il suo impegno è spesso rivolto a bambini e ragazzi diversamente abili e ad attività come la Clownterapia: ha collaborato con diversi enti, tra cui l’Associazione Contro l’Esclusione, la cooperativa “L’Aquilone” di Malo, l’OPSA, la Silicon Klaun di Thiene, e partecipato a un tirocinio post laurem anche in Brasile.

Nel tempo libero ama anche attività manuali e creative, come la pittura.



Insegnante Fiabe in Danza


Inizia il proprio percorso formativo all'età di 6 anni presso lo Studio Danza di Thiene. Numerose le partecipazioni a rassegne, concorsi e Stage a livello Nazionale.

A Milano si perfeziona studiando con Gabriella Cohen, etoile prima al Bolshoi di Mosca e poi al teatro alla Scala di Milano.

Inizia ad insegnare classico alla scuola di danza LiFen di Creazzo e ad Isola Vicentina.

Nel 2010 si abilita all'insegnamento della propedeutica della danza classica a Milano con Elena Viti, docente di propedeutica presso l Accademia Nazionale di Roma, approfondendo le fondamentali regole per l'approccio educativo nella delicata fascia di età dai 3 ai 6 anni.

Nel 2018 si abilita all'insegnamento della danza presso il centro Sportivo Educativo Nazionale conseguendo un diploma riconosciuto dal CONI.

La passione per la danza classica da ormai 40 anni contribuisce ad aumentare la propria esperienza di insegnamento nel classico dai più piccoli sino agli adulti. La collaborazione con lo Stage Door inizia nel 2010 e continua tuttora.

Lucia Rigon