Gli insegnanti

Stage Door si avvale della collaborazione di insegnanti qualificati e con una forte esperienza maturata grazie ad anni di studio e alla partecipazione a workshop e corsi di aggiornamento costanti.

Tutti gli insegnanti sono infatti fortemente preparati su tutto quello che la danza richiede e offre al giorno d'oggi. Lo stimolo primario però, che li spinge all'insegnamento, è la forte passione per ciascuna disciplina e l'obiettivo di tutta Stage Door è quello di trasmettere questa passione ad ogni singolo allievo.

Amber Rose Perkins



Direttrice artistica e insegnante


Diplomata presso THE URDANG ACCADEMY OF BALLET AND THE PERFORMING ARTS, Londra. Ballerina presso London Urdang performance Company

Esperienze professionali:

  • Prima apparizione televisiva presso la BBC TV "Hanger 17" e "House of Elliot" BBC TV; Flamenco Dance Tour Monaco con Antonio Vargas dal film “Strictly Ballroom";
  • Ballerina nello spettacolo Cabaret in Giappone "Yamashiro Japan";
  • Ballerina e assistente coreografa nella compagnia "X2C Dancers" English Ballet;
  • Ballerina per la Fiera di Fitness Rimini;
  • Ballerina per il "Festival Bar", Italia 1;
  • Ballerina nel programma televisivo "Tiramisù" Rete 4;
  • Ballerina nel programma televisivo "Tipi Top" Canale 5 Coreografie di Brian & Garrison;
  • Ballerina in tour con la compagnia di danza italiana "Synesis Group";
  • Ballerina presso il Casinò "La Perla" Slovenia;
  • Ballerina per il "Championship Tour Fit & Dance" Tour;
  • Ballerina e coreografa per la music video "Talk to me" Match Music;
  • Ballerina per il "Motor Show" di Bologna, Per la "Nuova Seat Ibiza" e "Sprint Italia";
  • Ballerina per il "Festival Show" Tour Italia;
  • Ballerina al "Festivalbar" per la cantante Giorgia con il coreografo Luca Tommasini;
  • Coreografa per i musical con il gruppo teatrale Il Mondo alla Rovescia "West side story", "Oliver" , "Joseph", "King Of New York", “Chimera” , “Famiglia Adams” e “Masquarade” Coreografa di vari spettacoli e manifestazioni e sfilate in tutta Italia;
  • Coreografa del gruppo Time Bomb vincitori di numerosi concorsi e contest.
  • Animazione nelle discoteche e in locali famosi come il Fura, Palladium, Boom, Expo e Village con i gruppi "Black Emotion" e "Jb Crew”.
  • Insegnate all’Eurocamp di Cesenatico per “Danzasi” dal 2018.
Insegna danza in Italia dal 1994.
Tutt’ora è la direttrice artistica della scuola di danza STAGE DOOR asd di Schio, Vicenza.



Insegnante di Classico Adulti, Modern Over e Fiabe in danza


Inizia il proprio percorso formativo all'età di 6 anni presso lo Studio Danza di Thiene. Numerose le partecipazioni a rassegne, concorsi e Stage a livello Nazionale.

A Milano si perfeziona studiando con Gabriella Cohen, etoile prima al Bolshoi di Mosca e poi al teatro alla Scala di Milano.

Inizia ad insegnare classico alla scuola di danza LiFen di Creazzo e ad Isola Vicentina.

Nel 2010 si abilita all'insegnamento della propedeutica della danza classica a Milano con Elena Viti, docente di propedeutica presso l Accademia Nazionale di Roma, approfondendo le fondamentali regole per l'approccio educativo nella delicata fascia di età dai 3 ai 6 anni.

Nel 2018 si abilita all'insegnamento della danza presso il centro Sportivo Educativo Nazionale conseguendo un diploma riconosciuto dal CONI.

La passione per la danza classica da ormai 40 anni contribuisce ad aumentare la propria esperienza di insegnamento nel classico dai più piccoli sino agli adulti. La collaborazione con lo Stage Door inizia nel 2010 e continua tuttora.

Lucia Rigon

Elena Peloso



Insegnante di Danza Classica


Elena studia danza classica dall’età di 5 anni, secondo il metodo Vaganova.

Ha partecipato a vari concorsi a livello nazionale e internazionale e a diversi stage con importanti insegnanti del settore.

Ha studiato modern-jazz e hip hop.

Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università degli studi di Padova, ha insegnato nella scuola pubblica e ha maturato così una forte esperienza nel campo dell’educazione dei giovani.

Ha aderito al corso per insegnanti di danza classica presso l’Associazione Formula Benessere e ha conseguito il diploma rilasciato dall’Ente Nazionale di promozione sportiva ACSI riconosciuto CONI (2019).

Ha esperienza nell’insegnamento della propedeutica alla danza, della predanza, della sbarra a terra e della danza classica.



Insegnante di Danza Moderna


Dal 1995 studia Danza Classica (con ins. Marta Mettifogo metodo Vaganova), Contemporanea (con ins. Margherita Calzara), Modern Jazz e MT modern (con ins. Lorenzo Camporeale, Amber Rose Perkins e Lorienne Beals) e Hip hop (con Amber Rose Perkins).

Partecipa a numerosi concorsi nazionali (Concorso danza Europa a Mantova, Premio Danza Europa a San Marino, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia) e internazionali (Concorso internazionale di danza a Praga) ricevendo numerosi premi.

Partecipa anche a molti stage con vari insegnanti italiani e internazionali (Marcus Verzani, Beatrix Cardoso, Alex D’Orsay, Cristina Molteni, Mauro Mosconi, Maura Paparo), uno dei quali presso la Scuola Off Jazz di Nizza diretta da J. Loringett.

Nel 2013 è ballerina nel musical “Il Viaggio” all’Arena di Verona e nel “Tributo a Jesus Christ Superstar“ al PalaOlimpia con le coreografie di Sisina Augusta.

Coreografa e ballerina nello spettacolo “Musical Parade” con i Casanova Venice Ensamble. Coreografa e ballerina della compagnia Voci in Affitto (Rock of Ages,Alice in Wonderland, Natale a New York, Grease, Elf). Ballerina della Compagnia del Villaggio (Aladino e la lampada meravigliosa, Bohemian Raphsody, Notre dame e il mistero della cattedrale).

Nel 2015 ottiene l’attestato di insegnante (Tasti di danza contemporanea) presso l’Accademia alla Scala di Milano. Nel 2016 ottiene la Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Verona. Nel 2018 ottiene il diploma di primo livello AEDJ (Academie Europeenne de dance di Nizza) per l’insegnamento di Jazz e Modern Jazz con giuria Serge Alzetta e Genevieve Blanchard.

Silvia Danieli

Irene Maddalena



Insegnante di Acrodance


Irene ha praticato per 10 anni ginnastica artistica a livello agonistico studiando anche basi di danza classica.

Ha studiato per tre anni pianoforte con Eleonora Cornolò e studia canto dal 2007. Dal 2014 frequenta corsi di formazione di ballo, recitazione, regia, canto e interpretazione organizzati dalla “Compagnia del Villaggio”, presso la quale studia anche vari stili di danza.

Dal 2016 fa parte anche della compagnia di musical “Voci in affitto” in cui partecipa a numerosi spettacoli. Nel 2017 entra a far parte della compagnia “Cantieri aperti” portando in scena “Pinocchio” nel ruolo di ensemble e fata turchina. Nel 2017 viene scelta dalla Compagnia come ruolo di ensemble nella produzione inedita “Aladino e la lampada meravigliosa” che la porta al Teatro Alfieri di Torino, al Politeama di Genova, al Teatro Ariston di Sanremo e al Teatro della Luna a Milano.

Nel 2018 partecipa ad uno stage di flowork con l’insegnante Luca Tommasino. Nel 2018 viene scelta come ballerina e Anima donna nello spettacolo “La divina commedia” diretta da Andrea De Marchi. Nel 2018 studia “Musical Theatre Ensemble”, con l’insegnante Matteo Perin. Nel 2019 è stata ballerina con il gruppo musicale “Casanova Venice Ensemble”.

Nel 2019 ottiene l’attestato come tecnico nazionale di Acrodance. Dal 2019 insegna nella scuola Stage Door diretta da Amber Rose Perkins. Sempre nel 2019 è ballerina nello spettacolo “Bhoemian Rhapsody” della compagnia del villaggio. Nel 2019, viene formata anche nella danza hip hop dalla direttrice e insegnante di Stage Door Amber Rose Perkins. Nel 2021 viene scelta come Esmeralda ed ensemble per la produzione live musical e compagnia del villaggio nello spettacolo inedito “Notre dame e il mistero della cattedrale”.



Insegnante di Breakdance


Marco ha iniziato a studiare danza all'età di 9 anni presso la scuola di danza "Stage Door A.S.D" studiando Breakdance con Robert Lovato, Bboy Fanta, Andrea Fongaro e Sardu Wolver,Hip Hop e Danza Moderna con Amber Rose Perkins.
Nel 2016 partecipa ad un Workshop con Bboy Bruce Almighty e nel 2017 con Bboy Sdido.

Nel 2018 ha partecipato alla settimana della danza Eurocamp Cesenatico sostenendo dei Workshop con Carlos Kamizele, Kris Cristiano, Max Alberti e Alessio Vanzini.

Nel 2019 ha partecipato alla terza edizione del concorso dei “Migliori giovani talenti della danza di Padova e Vicenza in un unico spettacolo". Nel 2020 è stato premiato da “Danza e Musica” per merito. Nel 2021 ha partecipato alla Battle - Cat. Over 15 ed è arrivato 1^ Classificato al concorso "Space Talent". Nel 2022 ha svolto un Workshop con Orlando Moltoni. Nel 2023 ha partecipato al concorso Music Art e Dance a Mantova. Ha partecipato alla Street Dance Battle. Ha vinto insieme ad altri allievi una borsa di studio alla scuola The North Drop. Ha partecipato a numerosi stage in diversi stili di danza: con Bboy Lazza, Mark Magsino, Alessandro Can, Bboy Buckingham, Bboy Lele, Bboy Jonny, Bboy Dumbo, Afshin Varjavandi, Eleonora Gallizioli, Barbara Freda.

È stato premiato con una borsa di Studio “My Dance Force” a The North Drop. Ha preso un premio alla Notte dei Musei ed infine ha partecipato al Breakkando Contest e al All You Can Beat Contest.

Marco Bonato

Chiara Zuccato



Insegnante di Baby Disco


Nel 1998 inizia a studiare danza jazz, contemporanea e classica. Per i successivi 11 anni approfondisce lo studio del Modern Jazz e dell’Hip Hop in scuole di danza della zona. Approda poi al mondo delle Danze Latino Americane e Caraibiche, Zumba e Danze Standard. La sua passione per il musical, la accompagna nello studio del canto e della recitazione.

A Verona, durante la carriera universitaria, entra in una compagnia teatrale amatoriale, studia danza e recitazione e prende parte a spettacoli e musical come attrice, ballerina e coreografa.

Grazie alla passione per la danza e per i bambini, approfondisce a Milano, con un master, la Danza Propedeutica.
Nel 2017, dopo 2 anni di studio della disciplina, partecipa alla gara nazionale di Kangoo Jumps a Lamezia Terme.
Ricomincia a danzare, dopo la maternità, presso “Stage Door” con Amber Rose Perkins.

Nel 2023 ottiene il Diploma di Insegnante di Propedeutica alla danza Modern e la qualifica per l’insegnamento.



Insegnante di Fiabe in Danza


Nata nel 1990, pratica danza dall’età di 10 anni. Lavora come insegnante di danza presso Stage Door dal 2014, seguendo corsi per bambini nella fascia 0-6 anni.

Laureata in Scienze della Formazione e dell’Educazione, consegue il diploma di insegnante di “Educare alla danza” presso la International Dance Association di Ravenna. Partecipa a diversi laboratori e attività di animazione.

Il suo impegno è spesso rivolto a bambini e ragazzi diversamente abili e ad attività come la Clownterapia: ha collaborato con diversi enti, tra cui l’Associazione Contro l’Esclusione, la cooperativa “L’Aquilone” di Malo, l’OPSA, la Silicon Klaun di Thiene, e partecipato a un tirocinio post laurem anche in Brasile.

Nel tempo libero ama anche attività manuali e creative, come la pittura.

Valentina Floreani